Volkswagen Golf GTI Reifnitz

Il finale del Worthersee Show 2011 ha regalato ai visitatori una piacevole sorpresa, visto che l’auto preferita dagli europei (la Volkswagen Golf) ha subito un tuning di dimensioni particolarmente importanti. Infatti, la VW Golf GTI, è stata elaborata e da questa vettura, già molto sportiva, è uscita fuori una vettura ancora più “cattiva”: si tratta della Golf GTI Reifnitz (il nome Reifnitz sta ad indicare il nome del lago nei pressi della città in cui viene ospitato annualmente il festival Worthersee), una versione che porta sulla Golf GTI ben 370 cavalli, più di 150 cavalli in più rispetto alla versione standard da “soli” 211 CV.

Il motore di cui è dotato la vettura, invece, è lo stesso: si tratta del 2.0 TSI, anche se nella versione Reifnitz la vettura prende tutta un’ altra forma. Per raggiungere la notevole potenza di 370 CV, alla vettura sono state apportate delle modifiche sostanziali: ad esempio, è stato montato un kit turbo Stage III, e sono stati modificati l’ intercooler e il sistema di scarico.

Grazie a queste modifiche la potenza del motore ha superato abbondantemente i 350 CV.

Oltre alle modifiche alla parte motoristica, sono state modificate alcune componenti che hanno riguardato sia l’ aspetto dell’aerodinamica, sia per quanto riguarda gli interni.

In particolare gli interni sono molto lussuosi, grazie ad una gran parte di contenuti in Alcantara e costruiti su misura per l’auto in questione. Tra le novità introdotte c’è anche una roll-bar e un impianto audio molto potente. Una serie di modifiche che rendono l’auto veramente unica.

Impostazioni privacy