Catania, Montella nuovo allenatore

Era nell’aria da diverse settimane questa voce che voleva Vincenzino Montella come potenziale nuovo allenatore del Catania, ma adesso finalmente la notizia è stata ufficializzata da un comunicato della società.

Nei giorni scorsi Lo Monaco si era sbottonato abbastanza ammettendo che l’incontro con Torrente, altro candidato per la panchina siciliana, non aveva confermato le attese e le speranze, motivo per cui Montella era passato in pole ed era molto gradito. Così, dopo la rescissione consensuale discussa e ottenuta con la dirigenza romanista, l’aereoplanino è pronto per spiccare il volo verso questa nuova e importante tappa della sua giovane carriera di allenatore. Pare che l’accordo sia stato sancito con una stretta di mano proprio la settimana scorsa quando Montella è stato ospite del nuovo centro sportivo del Catania. Per quanto riguarda il contratto, si parla di un biennale con un ingaggio di circa 300 mila euro a stagione, molto poco rispetto alle 900 mila che percepiva a Roma. Quindi il Catania continua nella sua opera di crescita graduale tenendo sempre d’occhio i propri bilanci societari , mentre la scelta di Montella sta a dimostrare che la voglia di affermarsi nel calcio che conta sia tanta e superi le esigenze economiche.

Gettato dunque questo primo, fondamentale, tassello sul “nuovo” Catania che verrà, i siciliani si potranno ora concentrare esclusivamente sul mercato dove molti giocatori sono coinvolti e tra partenze e arrivi è prevista, con ogni probabilità, una corposa rivoluzione.

Con Montella, comporranno lo staff tecnico il vice allenatore Daniele Russo, il preparatore dei portieri Marco Onorati ed il preparatore atletico professor Giacomo Tafuro, che sarà assistito dal professor Emanuele Marra. La presentazione ufficiale di tutto lo staff avverrà domani venerdì 10 giugno alle ore 16.30 a Torre del Grifo, nella sala conferenze della sede sociale.

Impostazioni privacy