Cesena, presentato Giampaolo

Alcuni giorni fa il Cesena e Marco Giampaolo avevano trovato l’accordo circa modi e termini del contratto.

Il tecnico si è presentato ai suoi nuovi tifosi: “Ringrazio il presidente Campedelli per la stima e la fiducia che mi ha accordato, sono felice di essere qui e ho voglia di ricominciare una nuova avventura, io spero tanto di poter ricambiare con i risultati”. Giampaolo viene dall’infelice esperienza di Catania, terminata con il suo esonero. Ha voglia di rimettersi in gioco e dimostrare di essere uno dei tecnici italiani emergenti. Anche le altre due esperienze su una panchina di serie A , non sono andate bene.

Cesena sembra l’occasione giusta del riscatto: “Negli ultimi giorni io e il presidente abbiamo trascorso parecchie ore insieme, abbiamo parlato tanto e ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda il progetto da portare avanti”.

Il Cesena è un’ottima realtà, un ambiente sano, con tanta voglia di stupire ancora. Purtroppo diversi prezzi pregiati partiranno per fare cassa, Giaccherini e Parolo su tutti, però la struttura di base c’è e verrà mantenuta, come ricorda Giampaolo: “Ripartiamo ora da quei sette, otto elementi che rappresentano lo zoccolo duro del Cesena, sul mercato agiremo per completare la rosa. Di sicuro vorrei una squadra capace di giocare, quindi privilegeremo la tecnica piuttosto che la fisicità”.

Giampaolo dovrebbe adottare il classico modulo 4-4-2 oppure il 4-3-1-2.  Come ammesso saranno nel suo Cesena saranno benvenuti i calciatori tecnici che sappiano tenere la palla e fare gioco. La sua squadra dovrà fare il gioco, anche e questo non sarà sempre possibile, soprattutto contro avversari più blasonati.

Impostazioni privacy