Google Chrome 12 è arrivato

La notizia del giorno in campo tecnologico è sicuramente l’arrivo della versione numero 12 del browser Google Chrome. L’evento non ha destato molto scalpore (come nei casi di Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox 4), perchè l’aggiornamento è arrivato silenziosamente in automatico. Ma cliccando sul proprio browser alla voce informazioni su Google Chrome, dovrebbe apparire un codice di versione 12.x.xxx.xx (a seconda del tipo di s. o. utilizzato).

IL browser introduce alcune importanti novità, soprattutto in ottica HTML 5. Alcune di queste novità sono l’ introduzione dell’ accelerazione hardware per la riproduzione di CSS 3D, e alcune novità riguardanti la sicurezza e il Flash Player. Per quanto riguarda la sicurezza, Google Chrome scansionerà in automatico i file scaricati per evitare che alcuni file infetti possano essere installati. Un’ altra novità riguarda il plugin Flash Player; dalla versione 12 la gestione dei cookie diventa più facile, visto è possibile cancellare questi dati, cliccando sulla voce Elimina cookie e altri dati di siti e plug-in.

Il browser dovrebbe aggiornarsi in automatico. Potete controllare con la procedura descritta sopra: cliccare sul pulsante impostazione (a forma di chiave inglese) e andare su Informazioni su Google Chrome. Se invece, volete scaricare il browser di Google potete farlo da questa pagina: http://www.google.com/chrome?hl=it

Il browser Google Chrome 11 ha avuto molto successo il mese scorso, consentendo di sottrarre utenti ad Internet Explorer 9. Con le novità introdotte dalla versione 12 il successo potrebbe incrementare anche in futuro, permettendo al browser di casa Google di andare a “disturbare” Mozilla Firefox 4.

Impostazioni privacy