La Domenica da coma di J Ax

J AxIl primo singolo estratto, Musica da rabbia, ha attirato l’attenzione per via del messaggio e dei toni forti; J Ax si ripropone ora di fare lo stesso con il secondo estratto dal suo album di prossima pubblicazione, previsto nei negozi per il 30 di agosto. Domenica da coma sarà in radio a partire da domani, con la sua nuova critica rivolta alla società moderna.

Al centro del singolo infatti le domeniche fatte di consuetudini, giornate di routine ripetute senza slancio, solo per abitudine e desiderio di conformazione. Proprio nella giornata dedicata allo svago e al divertimento, sottolinea il rapper, ci si ritrova così ingarbugliati in panni non propri, legati da strette regole sociali che non hanno motivo di esistere o quantomeno di essere seguite, mentre bisognerebbe fare e vivere secondo i propri reali desideri e passioni, senza subire le influenze dei media che mirano ad uniformare gli individui sotto un’unica personalità.

Nel corso dell’autunno, J Ax sarà impegnato in una serie di appuntamenti live sui palchi di tutta Italia per promuovere l’album.

J Ax

Prima del tour, il rapper parteciperà inoltre agli Mtv Days, manifestazione che ospiterà diversi artisti italiani e internazionali e che si svolgerà a a Torino dal 30 giugno al 2 luglio. Il tour vero e proprio inizierà invece il 29 di settembre da Milano, per poi attraversa il paese nel corso del mese successivo. Con 60 date, il precedente tour del 2010 ha registrato molti sold out e radunato un pubblico di oltre 100.000 spettatori; chissà se anche questa volta riuscirà a raccogliere altrettanti consensi.

Queste le date del tour:

Giovedì 29 settembre Milano Alcatraz
Venerdì 30 settembre Bologna Estragon
Sabato  1 ottobre Brescia Pala Eib
Giovedì 6 ottobre Pescara Pala Giovanni Paolo II
Venerdì 7 ottobre Napoli Casa della Musica
Sabato  8 ottobre Castellaneta Marina (TA) Cromie
Lunedì  10 ottobre Roma Atlantico Live
Mercoledì 12 ottobre Firenze Saschall
Venerdì 14 ottobre Torino Teatro della Concordia
Sabato  15 ottobre Villafranca (VR) Palacover
Venerdì 21 ottobre Padova Gran Teatro Geox
Sabato  22 ottobre Rimini Velvet

Impostazioni privacy