Lo storico “Taormina Film Fest” giunge alla sua 56^ edizione!

In arrivo l’ennesimo appuntamento cinematografico da non perdere. Questa volta teatro d’eccezione sarà la storica Taormina che ospiterà, come ogni anno, il “Taormina Film Fest“, giunto ormai alla sua 56^ edizione.

Ad aprire le danze saranno due star di rara autorevolezza come Monica Bellucci e Jack Black, che sabato inaugureranno l’inizio di questo appuntamento estivo tanto atteso, in svolgimento dall’11 al 18 giugno 2011. Come di consueto, anche quest’anno saranno 21 le pellicole proiettate in anteprima assoluta e provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione, diretta per il quinto anno di seguito da Deborah Young, farà da esclusiva vetrina, per il 2011, a tre paesi del Maghreb, Tunisia Algeria e Marocco, selezionati come Ospiti d’Onore 2011.

A dare il via alle proiezioni sarà la prima visione del sequel in 3D “Kung Fu Panda 2“, il cui protagonista è doppiato proprio dall’attore Jack Black, per l’occasione, come già detto, presente al Teatro Antico di Taormina.

Punto d’incrocio dei riflettori della seconda serata sarà invece Oliver Stone, che presenterà in prima persona la sua opera epica “Alexander Revisited: The final Unrated Cut“.

Prima pellicola dei concorsi “Mediterranea” e “Oltre il Mediterraneo” sarà invece “Invisibile“, firmato dall’autore israeliano Michal Aviad. A seguire, “Il console italiano” di Antonio Falduto, interpretato da Giuliana De Sio e Anna Galiena, il marocchino “Sur la planche” della regista Leila Kilani e molti altri, fino allo spagnolo “Mil cretins” di Ventura Pons.

La giuria internazionale sarà quest’anno presieduta dal regista e attore francese Patrice Leconte (“Ridicule“, “La ragazza sul ponte“, “Confidenze troppo intime“, Voir la mer“).

Non ci resta che augurare una buona visione ai fortunati che si troveranno a Taormina durante la prossima settimana!

Impostazioni privacy