Napoli, vicina la firma di Criscito

Sempre attivissimo il Napoli sul fronte mercato, oltre alle trattative che si stanno portando avanti con l’Udinese per Inler e con la Sampdoria per Palombo e Poli, è di oggi la notizia che vede il passaggio quasi fatto di Domenico Criscito alla squadra partenopea. L’affare è quasi concluso e manca solo la firma del giocatore il quale, però, essendo partito per le vacanze, rientrerà soltanto tra un paio di settimane.

All’esterno sinistro del Genoa è stato proposto un contratto di quattro anni da 1,4 milioni di euro più i premi. In attesa della firma che sancirà l’ufficialità dell’operazione, Criscito ha già dato il suo assenso telefonicamente nella serata di ieri, quindi non dovrebbero esserci sorprese o impedimenti dell’ultimo minuto. Il calciatore è entusiasta di poter giocare nel Napoli e di poter partecipare alla massima competizione europea.

L’accordo raggiunto prevede la comproprietà di Criscito per 6 milioni di euro (con diritto di riscatto già fissato). Enrico Preziosi ha confermato la notizia e già nei giorni scorsi aveva annunciato che dopo tanti anni con i rossoblu era giusto per Criscito fare una esperienza diversa in qualche big.

Dal canto suo Domenico, detto Mimmo, classe 86, napoletano, per l’entusiasmo di giocare nel Napoli si è detto disponibile a giocare più arretrato e nel ruolo di centrale, vista la sua grande duttilità tattica che gli consente di giocare sia in difesa che a centrocampo. Un gran colpo dunque per De Laurentiis, il quale sta trattando anche Aquilani della Juventus, il cui riscatto inizialmente fissato a 16 milioni si è abbassato grazie ad ulteriori accordi a 10 milioni che è una cifra abbastanza abbordabile per un giocatore di importanza europea, nel caso in cui, come sempre, non si riuscisse ad arrivare a Inler.

Impostazioni privacy