Red Hot Chili Peppers, I'm With You nei negozi dal 30 agosto

Red Hot Chili peppersA quanto pare, Dr. Johnny Skinz’s Disproportionately Rambunctious Polar Express Machine-head, inizialmente annunciato come nome del nuovo album in arrivo, non l’ha spuntata; il titolo del disco sarà un più semplice I’m With You.

E’ stata confermata ufficialmente invece la data di pubblicazione di questo album annunciato ormai oltre un anno fa: sarà disponibile nei negozi e nei digital store a partire dal 30 agosto di quest’anno. Volge così al termine la lunga attesa dei fan, che da tempo aspettano notizie tangibili sulle fasi di lavorazione da parte della band. I Red Hot Chili Peppers sembrano dunque carichi e pronti a tornare in pista, si spera anche con un bel tour mondiale. La band era infatti stata data tra le favorite per la partecipazione all’Heineken Jammin Festival 2011, proprio in previsione della pubblicazione del disco, ma le speranze si sono rivelate vane: niente Rhcp nel cast della manifestazione.

I fan possono quindi per il momento consolarsi con I’m With You, prima pubblicazione della band dopo Stadium Arcadium, datato 2009, nonché prima senza il chitarrista John Frusciante, sostituito  da Josh Kinghoffer.

Red Hot Chili Peppers

Il primo assaggio di I’m With You verrà rilasciato il 18 luglio: si tratta del singolo The Adventures of Raindance Maggie, che permetterà di carpire le prime informazioni sul sound che caratterizzerà l’album.

Tra le anticipazioni rilasciate dalla band una piccola novità in studio di registrazione: il bassista Flea questa volta si è cimentato, quantomeno per proporre le proprie idee alla band, non solo con il suo strumento ma anche con il pianoforte. Sembra siano molte quindi e differenze che caratterizzano questo nuovo album, tra cambi di line up e di approccio compositivo. ma per poterle cogliere, occorre aspettare ancora fino al 30 di agosto.

Impostazioni privacy