Rossi avvistato a Barcellona: comincia il valzer delle punte

Nell’ultima settimana di mercato gli esperti del settore avevano già decretato la sentenza: Alexis Sanchez a Barcellona. Tuttavia, poichè il calciomercato non è una scienza esatta ma un susseguirsi di colpi di scena, ecco che anche gli esperti si trovano spiazzati. Infatti il sito dell’Udinese, comunicando una probabile permanenza del cileno in Friuli, ha congelato una trattativa che sembrava ormai in dirittura d’arrivo, Bojan permettendo.

Inoltre, questa mattina è stato avvistato nei paragi dell’aeroporto di Barcellona Giuseppe Rossi. Il calciatore, in partenza per una vacanza a stelle e strisce negli States, potrebbe essere stato in Catalunia già mercoledì sera.

I dirigenti blaugrana potrebbero offrire al Villareal una proposta simile a quella avanzata alla società di pozzo, mettendo sul piatto 25-30 milioni di euro più i bonus per i risultati, che di certo non mancano dalle parti delle ramblas.

Tuttavia la clausola di rescissione di Pepito è salata: 50 milioni non sono pochi e di certo i neocampioni d’Europa stanno valutando accuratamente tutte le alternative, ma il matrimonio, voluto da società e giocatore, potrebbe farsi al più presto.

Questo valzer di punte metterebbe in azione un meccanismo assai complesso e dirotterebbe il cileno Sanchenz alla corte di Leonardo all’Inter, che in queste ore starebbe vagliando l’ipotesi di sacrificare Snejider (destinazione Manchester, c’è da decidere solo la sponda). I nerazzurri offrirebbero per il talento dell’Udinese 20 milioni più la cessione di Mariga e il prestito di uno tra Viviano(nel caso Handanovic dovesse salutare) e Ramirez.

Comunque siamo ancora agli inizi, il mercato e lungo e i colpi di scena non mancheranno sicuramente: intanto chi godrà di questa situazione è sicuramente Pozzo, comunque dovesse andare il patron dell’Udinese si troverebbe in mano o un bel tesoretto da spendere nell’allestimento di una squadra da Champions, oppure rimarrebbe con uno dei talenti più ricercati d’Europa.

Impostazioni privacy