Sta per arrivare la nuova Porsche Boxster

È tempo di restyling per il “gioiellino” più piccolo di casa Porsche. Infatti, la casa tedesca sta per introdurre sul mercato, la nuova versione della Porsche Boxster. La più piccola delle Porsche si è rivelata un successo che va avanti fin dal debutto della prima versione.

Il nuovo modello che dovrebbe entrare sul mercato a partire dalla primavera 2012, non dovrebbe stravolgere la linea dell’ auto. Piuttosto, i cambiamenti più importanti, sembrano coinvolgere l’ambito dei motori. Purtroppo, le informazioni a disposizioni non sono certe al 100%, infatti, ci sono dubbi sul tipo di motore che userà la vettura in questione: in particolare i motori proposti sarebbero due: un motore a 4 cilindri o un motore a 6 cilindri. Si fa strada comunque l’ipotesi di un motore 2.0 in grado di sviluppare una potenza di circa 360 cavalli.

La nuova Porsche Boxster riprenderà le linee (e forse il motore) della versione 918 Spyder. Nonostante il carattere sportivo dell’auto, gli interni dovrebbero essere piuttosto lussuosi. Probabilmente, l’attesa per questa nuova auto, è talmente forte da spingere alcuni siti a decantare le qualità di questa vettura, parlandone di un gioiellino.

Non sappiamo se questa ipotesi sarà vera, ma di una cosa si può essere certi: fin dal debutto della Porsche Boxster, (avvenuto nel 1996 per fare concorrenza alla Mercedes Benz Slk, che all’ epoca era una vettura di notevole successo) la vettura ha soddisfatto gli automobilisti, grazie al fatto che gli aggiornamenti hanno sempre migliorato la vettura, senza stravolgere la linea che ha permesso all’ auto di diventare famosa.

Impostazioni privacy