Ancora notizie per “Una Notte da Leoni 3”

Mentre il secondo capitolo continua a macinare soldi su soldi nei cinema di tutto il mondo, e nel momento in cui scrivo sta per sfiorare il tetto dei 347 milioni, la Warner Bros. sta lavorando freneticamente per strutturare una degna continuazione e conclusione delle vicende di Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms) e Alan (Zach Galifianakis).

Le vicende del “wolfpack”, come l’ hanno definito negli States, sono infatti destinate a continuare in un terzo e conclusivo capitolo della saga, che già qualche giorno fa dopo l’ ottimo esordio al botteghino di “Una Notte da Leoni 2“, era stato “timidamente” annunciato da alcuni membri del cast e della crew.

Le voci che volevano una terza notte di sbronze ambientata in Europa, specificatamente ad Amsterdam, stanno pian piano crollando in favore di una storyline annunciata da Galifianakis alla nota rivista Rolling Stone. Secondo le notizie che sono arrivate all’ ormai noto e ricercatissimo comedian, “Una Notte da Leoni 3” narrerà le vicende di Alan, il suo personaggio, rinchiuso in manicomio. I suoi amici accorreranno poi in suo soccorso per dar vita ad un’ evasione in piena regola, condita ovviamente da un’ incredibile folle notte.

In questo caso però si perderebbe la tematica principale della saga, ovvero la “sbronza” (dopotutto il film in originale si chiama “The Hangover“, appunto la sbornia). Nel frattempo la Warner sta comunque già preparando il terreno, acquistando e bloccando i principali indirizzi web ricollegabili alla pellicola ed affidando piena libertà decisionale al regista Todd Phillips, vero fautore di questo grande successo di pubblico.

Di pubblico, perchè la critica si è lamentata del fatto che il secondo capitolo non si sia discostato abbastanza dall’impianto narrativo del primo, ma dopotutto bisogna comprendere anche Phillips e la Warner: film che vince non si cambia.

Impostazioni privacy