Due gli omaggi in cantiere per l’intramontabile diva hollywoodiana, Liz Taylor!

Se è vero che almeno in quanto a DNA ognuno di noi può affermare con orgoglio di essere unico e irripetibile..sicuramente c’è qualcuno che è più unico degli altri! Tra questi individui, che sembrano sempre muoversi in una dimensione oscillante tra sogno, suggestione e realtà, è impossibile non accogliere Elizabeth Taylor.

Star cinematografica di successo, la bella Liz, che ci ha purtroppo lasciati il 23 marzo scorso, sarà eternamente consacrata a grande diva, forse l’ultima dell’era d’oro hollywoodiana.

La sua scomparsa non poteva che destare movimenti e preparativi nella grande macchina cinematografica californiana, pronta a rendere omaggio alla sua intramontabile regina. Per il momento sembrano due i progetti in cantiere confermati, peraltro entrambi firmati dalla penna di due registi d’eccezione.

Il primo “documento cinematografico” punterà la sua lente d’ingrandimento su una delle love story più accattivanti e tormentate della storia del cinema degli ultimi anni, appunto quella tra l’affascinante attrice inglese e Richard Burton, attore britannico dalla nota prestanza fisica.

I due si conobbero sul set di “Cleopatra“, grande kolossal storico-drammatico diretto nel 1964 dal regista Joseph L. Mankiewicz. Travolti da un forte e burrascoso amore, entrambi decisero di lasciarsi alle spalle la vita precedente, per ricominciare insieme e sposarsi. Il primo matrimonio durò ben dieci anni, fino al 1974, anno del divorzio. Nel 1975 i due convolarono una seconda volta a nozze, per separarsi questa volta solo dieci mesi dopo.

Direttore artistico di questo primo progetto dovrebbe essere Martin Scorsese mentre il potenziale volto della bella diva potrebbe essere quello di Natalie Portman.
La seconda proposta tesa a rendere omaggio a Liz vedrà invece al timone il regista David Fincher (attualmente impegnato sul set del suo “The Girl with the Dragon Tattoo“) che si troverà alle prese con il remake niente meno che di “Cleopatra“. Ad interpretare l’attrice scomparsa sarebbe in questo caso la bella Angelina Jolie.

Impostazioni privacy