Porsche Cajun: nuove indiscrezioni

La nuova crossover di casa Porsche, la Cajun dovrebbe arrivare nella primavera del 2013, e le indiscrezioni a riguardo di questa vettura sono veramente tante, a partire dal nome Cajun (che potrebbe cambiare, come infatti, sperano molti appassionati del marchio Porsche).

Le prime indiscrezioni vogliono che l’auto sia realizzata sulla stessa piattaforma dell’Audi Q5. La condivisione di alcune componenti, comunque non trasformerà la Porsche Cajun in un clone della Q5. Rispetto alla vettura di casa Audi, la Cajun dovrebbe avere un assetto diverso che dovrebbe garantire alla vettura di casa Porsche una maggiore sportività. Probabilmente anche le dimensioni saranno quasi simili, anche se per via del diverso assetto, l’auto dovrebbe essere più corta di 3 cm, più bassa di 2 e più larga di 1,5 cm. Cambierà anche il lunotto posteriore e la linea del tetto.

Una delle indiscrezioni più interessanti riguardano un’ eventuale versione della vettura con un passo (la distanza tra le ruote anteriori e quelle posteriori) più corto, ma soprattutto con due porte in meno. Secondo il nuovo a. d. Porsche, grazie alla Cajun a 3 porte, la vettura potrebbe puntare ad una produzione annuale di circa 50.000 vetture.

Infine, per quanto riguarda i motori , la Cajun dovrebbe proporre 4 motori: il 2.0 TFSI turbo da 240 CV e il 3.0 V6 TFSI da 299 CV per quanto riguarda i motori a benzina. I motori diesel dovrebbero essere 2.0 TDI bi-turbo da circa 200 CV e il 3.0 V6 TDI da 265 CV. Potrebbe esserci anche una versione ibrida derivata dalla Audi Q5 Hybrid da 245 CV.

Impostazioni privacy