Pochi lettori multimediali disponibili su Android Market sono in grado di offrire un prodotto completo come Winamp. Questo lettore è famoso per sistemi operativi desktop ma anche in ambito mobile Android fa la sua bella figura. L’applicazione in questione ha ricevuto l’aggiornamento 1.1 che va a migliorare un prodotto già eccezionale (soprattutto se consideriamo che stiamo parlando di un letture multimediale completo e disponibile in forma completamente gratuita).
Le novità introdotte da questo update sono tante, ma si possono riassumere in due maxi aggiornamenti: 1) interfaccia; 2) Shoutcast. L’interfaccia è stata migliorata e comprende tutte le funzioni direttamente nella homescreen. In più sono presenti delle novità che riguardano l’integrazione con il sistema di ricerca vocale di Android e un collegamento a SHOUTcast, funzionalità che consente agli utenti Android ci permetterà di ascoltare numerose radio online.
È opportuno segnalare che l’ applicazione permette di ascoltare i brani presenti sul proprio smartphone ma anche di sincronizzare la libreria presente sul dispositivo con il proprio PC. L’applicazione, è in lingua italiana. A questo punto, probabilmente starete già cercando il link per scaricare l’ applicazione, ma bisogna prima riportare il changelog dell’applicazione: senza dilungarsi a elencare tutti i bugfix, che hanno migliorato la stabilità dell’ applicazione, sono state introdotte delle funzioni nuove per quanto riguarda Shoutcast, che ora è disponibile su quasi tutti gli smartphone Android (da 2.1 in su).

Oltre agli aggiornamenti di Shoutcast sono state introdotte nuove lingue (tra cui il cinese semplificato e il cinese tradizionale). Potete scaricare Winamp per Android direttamente su Android Market oppure a questo indirizzo: https://market.android.com/details?id=com.nullsoft.winamp&feature.





