Audi A5: restyling nel 2012

L’Audi A5 è un’ auto che è arrivata sul mercato nel 2007, con un obiettivo ben preciso: fare concorrenza ad un settore di auto, in cui i modelli concorrenti sono BMW Serie 3 Coupé, Mercedes CLK e Alfa Brera. L’auto ha avuto molto successo, grazie alla linea elegante e sportiva allo stesso tempo, a motori potenti e alla tecnologia Audi che da sempre contraddistingue questi modelli di auto.

Nonostante la vettura abbia una linea ancora piacevole, sembra che il costruttore tedesco abbia intenzione di aggiornare il modello grazie ad un restyling che dovrebbe coinvolgere l’ Audi A5 entro il 2012. Per vedere come sarà effettivamente la nuova linea dell’Audi A5 bisognerà aspettare almeno fino al Salone di Francoforte, in Germania, che si svolgerà tra il 15 e 25 settembre.

Chiaramente ci saranno delle novità in tutti gli aspetti: sia per quanto riguarda la linea, che dovrebbe diventare leggermente più aggressiva, sia per quanto riguarda gli interni che saranno ancora più eleganti e curati (grazie all’utilizzo di materiali di pregio e morbidi al tatto), sia per quanto riguarda i motori proposti.

Per quanto riguarda i motori, infatti, dovrebbe scomparire il motore 4.2 V8 a benzina che dovrebbe cedere il posto ad un motore V6 3.0 litri TFSI benzina da 333 CV. Probabilmente anche la gamma dei motori diesel potrebbe subire una piccola variazione: infatti, il motore 2.7 potrebbe essere sostituito dal 3.0 TDI da 204 cavalli. Dovrebbero rimanere uguali, invece, le dimensioni: 463 cm di lunghezza, 185 di larghezza e 137 d’altezza. I prezzi di listino, restano da chiarire.

Impostazioni privacy