Francesco Renga, in partenza il tour

Francesco RengaSulla scia del successo riscosso dal fortunato album di recente pubblicazione Un giorno bellissimo Francesco Renga si appresta a diventare protagonista dell’estate con una serie di concerti che lo porteranno sui palchi delle principali città italiane. Il tour è in partenza proprio questa sera con un appuntamento di particolare importanza: il cantante si esibirà infatti a Catanzaro, sul palco dell’Arena concerti Due Mari di Maida, in occasione della rassegna Fatti di Musica Radio Juke Box 2011, manifestazione dedicata alla canzone d’autore e alla musica dal vivo.

Per l’occasione, Francesco Renga riceverà un prestigioso premio, ovvero il Riccio d’Argento, dell’orafo Gerardo Sacco. Un modo per premiare il successo dell’album, ma anche per augurare altrettanti buoni risultati all’artista nel corso del tour di promozione di Un giorno bellissimo. Per l’occasione, questo primo appuntamento live sarà del tutto gratuito, per due di musica aperta a tutti.

Sul palco con Renga ci sarà non solo la sua band, ma anche l’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno, per un totale di ventisette musicisti che supporteranno il cantante nella proposizione dei nuovi brani, ma anche dei suoi più noti successi.

Francesco Renga

La formazione non è nuova alle collaborazioni con artisti della musica pop: proprio nel corso dei prossimi mesi l’orchestra sarà infatti impegnata anche con Mario Biondi e con Sting per una serie di date dal vivo. La rassegna, giunta alla sua ottava edizione, ha visto negli anni precedenti la partecipazione di altri importanti protagonisti della musica leggera italiana, da Gianni Morandi a Noemi.

Impostazioni privacy