LG P970 Optimus Black ‘Skype Edition’

Quella che è arrivata oggi è un’ ottima notizia, non tanto per il tipo di dispositivo, ma forse per un segnale di cambiamento nei rapporti tra i gestori telefonici e la società di servizi VOIP più famosa al mondo, Skype. Infatti, almeno qui in Italia, l’utilizzo di Skype sui propri smartphone viene “sconsigliato” dai propri gestori telefonici, anche se non direttamente.

La politica scelta dai gestori telefonici (in particolare Vodafone) è quella di consentire il traffico VOIP, però di farlo pagare ad un prezzo maggiore di una normale tariffa flat. Alla fine, i centesimi risparmiati grazie all’utilizzo di Skype, vengono consumati dalle tariffe flat applicate dal gestore. Purtroppo questa è la situazione in Italia. Invece, in Canada, sta per arrivare lo smartphone LG P970 Optimus Black in versione “Skype Edition”, cioè con l’applicazione Skype preinstallata di default.

È vero, di per sè, questo fatto non significa nulla, ma è sicuramente molto più significativo il fatto che il device in questione sarà lanciato da un operatore mobile, Telus, che per promuovere il proprio device, incentiverà l’acquisto offrendo agli acquirenti un bonus di 60 minuti di chiamate internazionali con Skype, che ovviamente, comportano solo una spesa nei confronti del gestore.

Eppure, questa iniziativa, consentirà al dispositivo LG P970 Optimus Black, dotato di s. o. Android e display touchscreen da 4 pollici con tecnologia NOVA, di offrire a i propri utenti un servizio migliore. Di sicuro, sarebbe molto apprezzabile se anche gli operatori mobili italiani, incentivassero Skype, invece di limitarne l’utilizzo con tariffe molto costose!

Impostazioni privacy