Comproprietà, tanti nodi da risolvere

Sono tanti i calciatori il cui cartellino è di proprietà di due club, giocatori divisi che non sanno ancora dove giocheranno la prossima stagione. Tra questi vi sono anche nomi di un certo livello.  Come spesso è capitato in passato, anche quest’anno il calciomercato potrebbe essere pieno di sorprese importanti. C’è tempo fino al 24 giugno per rinnovare o risolvere le comproprietà, qualora non si dovesse raggiungere un accordo tra i club interessati, decideranno le buste. Ma vediamo nel dettaglio chi sono i giocatori interessati.

Astori è diviso a metà tra Cagliari, dove ha giocato in questa stagione, e Milan. Il bergamasco ha disputato un’ottima stagione ma i rossoneri hanno appena preso Mexes e rinnovato il contratto a Nesta per un’altra stagione, pertanto è probabile che il giocatore resterà in Sardegna dove è molto stimato e potrà essere titolare.

Barreto, attaccante in forza al Bari ma in comproprietà con l’Udinese, dopo una stagione molto condizionata dagli infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio, potrebbe essere richiesto da Guidolin in vista degli impegni di Champions. Il valore del giocatore non si discute e potrebbe essere un gran colpo per la squadra friulana.

Ekdal, centrocampista del Bologna e per metà della Juventus, quasi sicuramente non sarà riscattato dalla Juventus la quale anzi sta inserendolo in diverse trattative come contropartita tecnica di scambio. Niente Juve per lui, potrebbe restare con i felsinei dove ha fatto bene.

Floro Flores dopo un’ottima stagione al Genoa dove è maturato tanto, vorrebbe continuare a giocare con il grifone, ma l’Udinese, proprietaria dell’altra metà, potrebbe non essere d’accordo, la trattativa non è semplice e qui si rischia di andare alle famose buste.

Guberti, dopo la stagione di alti e bassi con la Samp, ha voglia di riscatto ma quasi certamente non sarà Roma il luogo dove risollevarsi. Su di lui diverse squadre, su tutte la Fiorentina. C’è sempre l’ipotesi di restare in B con la Sampdoria per tentare la risalita immediata con i blucerchiati.

Kharjia si è ben disimpegnato nell’Inter e vorrebbe rimanerci, ma Preziosi, Presidente del Genoa, chiede 3 milioni e mezzo, l’Inter chiede uno sconto, si potrebbe arrivare ad un accordo per fare rimanere il giocatore a Milano.

Nagatomo, rivelazione della stagione nerazzura, sarà certamente riscattato dall’Inter per 6,5 milioni da versare al Cesena, non è escluso che nell’affare venga inserito qualche giocatore come Coutinho.

Parolo, ottima stagione col Cesena, è richiesto da diversi club importanti, molto difficile che resti ai romagnoli o che torni al Chievo, proprietario dell’altra metà. Per lui sembrano aprirsi le porte di una big.

Viviano, a metà tra Bologna e Inter, è ormai un giocatore affermato e richiestissimo. Ha dichiarato di non voler fare il dodicesimo a Milano, se dovesse andare via Julio Cesar sarà Inter, altrimenti probabilmente andrà in un grande club per continuare la sua ascesa.

Infine, Meggiorini, a metà tra Bologna e Genoa, dopo una stagione negativa cerca il rilancio. Dove, lo sapremo entro il 24 giugno, quando o si troverà un accordo tra i club, o saranno le buste a definire il futuro di tutti questi giocatori.

Impostazioni privacy