La Sony prepara un film sul gioco del Risiko

Proprio l’ altro giorno parlavamo del fatto che ad Hollywood utilizzano oramai qualunque cosa come spunto per dar vita ai nuovo kolossal cinematografici. Negli ultimi anni i giocattoli sono stati una fonte significativa, dando vita a pellicole come “Transformers” e “G.I. Joe” e preparando il terreno a nuovi progetti come “Battleship” (ispirato alla famosa Battaglia Navale), e un misterioso progetto dedicato addirittura al gioco da tavolo del Monopoli. Di qualche ora fa la notizia che proprio un gioco da tavolo, quello del “Risiko“, approderà ben presto sugli schermi delle sale cinematografiche.

La Sony Pictures ha infatti ottenuto i diritti del gioco strategico prodotto dalla Hasbro e prossimamente si dedicherà alla realizzazione di una pellicola intitolata “Risk!”. Sicuramente uno dei passatemi più conosciuti al mondo, il Risiko è un gioco di strategia che si svolge su di un planisfero.

Ogni giocatore ha con sé un certo numero di armate, o carri armati, e lo scopo del gioco è riuscire nell’impresa di dominare tutti e ventidue i territori presenti sulla mappa. Insomma, Risiko sarà molto probabilmente la base di uno dei più incredibili war-movie degli ultimi anni.

A lavorare sulla sceneggiatura di questa pellicola ci sarà John Hlavin, il cui lavoro effettuato per il quarto capitolo della saga di “Underworld”, intitolato “Underworld: New Dawn, sarà prossimamente visibile nelle sale. A produrre “Risk” ci sarà oltre alla Sony la Hasbro Entertainment e la Overbrook Entertainment, la casa di produzione di proprietà di Will Smith e famiglia.

Impostazioni privacy