L'abito di Kate verrà esposto a palazzo

Le nozze di William e Kate sono state senza dubbio l’evento dell’anno, molti dicono addirittura del secolo. Fino all’ultimo giorno giornalisti e riviste hanno cercato di soddisfare la curiosità dei lettori e dei fan dei due innamorati, dalla lista degli invitati alla musica, al menu del ricevimento.

Ma sicuramente quello che tutti noi non vedevamo l’ora di vedere è stato il favoloso abito di Kate, realizzato dalla casa McQueen con un notevole lavoro in pizzo ricamato e uno strascico di quasi tre metri.

E per tutti coloro che sognano ancora di poterlo ammirare dal vivo, il vestito da sposa più atteso dell’anno sarà esposto con gli altri pezzi della collezione reale a Buckingham Palace a partire dal 23 Luglio.

L’ufficio Stampa della Royal Collection ha confermato la notizia e annunciato che l’abito sarà sui display del Palazzo per l’apertura estiva.

La stilista Sarah Burton per Alexander McQueen ha disegnato l’abito. L’ufficio stampa rivela che i reali hanno scelto questa casa di moda per il suo molto apprezzato artigianato e soprattutto per il rispetto per il lavoro manuale e l’accuratezza nella lavorazione dei dettagli. Sua altezza reale ha addirittura lavorato con Sarah Burton al vestito, che con tutti i suoccessori è stato tenuto chiuso a chiave fino al 29 aprile.

Sarah Burton la definisce come un’esperienza di vita e dice che“se è riuscita a creare un buon compromesso tra un bellissimo e tradizionale lavoro di pizzo e un magnifico vestito per il  giorno più bello della vita di  Kate, è molto contenta e tutto lo staff di McQueen lo è” (Us Weekly).

Insomma questo abito da sogno ha richiesto l’impegno di artigiani e fashion designer e ora finalmente può essere ammirato da vicino.

Impostazioni privacy