Tom Hanks vuole Robert Zemeckis per la regia di “Major Matt Mason” in 3D

Dopo molti progetti a cui è stato accostato nel recente periodo, sappiamo che il maestro della motion capture e fondatore della defunta ImageMovers Digital, il regista Robert Zemeckis, tornerà a lavorare su un progetto totalmente in live-action intitolato “Flight“, che vedrà la presenza nel ruolo da protagonista di Denzel Washington. Prossimamente però potrebbe tornare a lavorare con uno dei suoi attori-feticcio, Tom Hanks, che ha già diretto in svariate occasioni come “Forrest Gump” e “Cast Away“.

Il famoso attore infatti, proprietario della casa di produzione Playtone Pictures, ha in programma con la sua società di dar vita ad un progetto cinematografico ispirato al giocattolo della Mattel dal nome Major Matt Mason. Il film, che verrà girato in 3D, dovrebbe così narrare le vicende dell’ astronauta che vive e lavora su una base spaziale lunare. E’ molto probabile che il film cercherà di mantenere una certa fedeltà rispetto alla linea di giocattoli, cercando di riportare sul grande schermo anche altri personaggi appartenenti al franchising, come l’ astronauta Doug Davis, il Sergente Storm e il Tenente afroamericano Jeff Long. A loro si aggiunse poi l’ extraterrestre Captain Lazer, che schierandosi dalla parte degli umani difendeva la terra dalle minacce provenienti dallo spazio.

Insomma, se Zemeckis dovesse accettare potrebbe tornare a lavorare su di un progetto in cui potrebbe dar sfogo alla sua sconfinata fantasia, che già ha dato vita ad un pilastro del cinema sci-fi come la trilogia di “Ritorno al Futuro“.

Rimangono incerti i suoi numerosi progetti in stand-by, come “Replay“, “Timeless” e il chiacchieratissimo sequel di “Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?“.

Impostazioni privacy