Trenitalia orario estivo 2011: scatta oggi

Oggi, domenica 12 giugno 2011, è scattato l’orario estivo di Trenitalia che porta novità non solo sugli orari, ma anche sul numero delle corse, a partire da quelle delle “Frecce” con un’offerta potenziata in vista della stagione balneare. Al riguardo il Gruppo Ferrovie dello Stato ha reso noto che ci saranno più posti a sedere quest’anno sui treni nelle giornate di punta, a fronte di prezzi sempre più convenienti e scontati per tutti. A partire dai bambini, che viaggiano gratis su tutti i treni a patto di essere sempre accompagnati da un adulto.

Inoltre, sono previste riduzioni sul prezzo del biglietto pieno per chi viaggia in due il sabato; in tal caso lo sconto è corposo in quanto è pari a ben il 50% secondo la formula “prendi due e paghi uno“. Continuano inoltre sia le agevolazioni per i soci titolari della CartaFreccia, sia i posti a sedere sui treni con la formula “Prezzi Mini”, la tariffa che offre, su un totale di ben 1 milione di biglietti al mese, uno sconto fino al 60%.

Per quel che riguarda l’offerta AV, i Frecciarossa giornalieri sulla tratta Roma-Milano passeranno da 70 a 76 fino a toccare la quota di 81 nei giorni più caldi, sotto tutti i punti di vista, dell’estate. Questo potenziamento dell’offerta è legato anche all’introduzione delle “Frecce Non Stop“, tre treni AV che fanno la spola da Milano a Roma e viceversa tutti i giorni dal lunedì al venerdì negli orari più “caldi”, ovverosia alle ore 11, alle 12 ed alle 13. Il tutto, sul Frecciarossa, a fronte del WiFi che resterà ad accesso gratuito per tutta l’estate 2011 grazie ad una proroga.

Impostazioni privacy