Android 2.3 Gingerbread per LG Optimus Dual a settembre?

Come trasformare uno smartphone rivoluzionario in un prodotto in grado di riscuotere un successo inferiore a quello che meriterebbe realmente? In ambito di smartphone Android, basta una sola operazione per raggiungere questo spiacevole risultato: rimandare gli aggiornamenti.

Purtroppo LG Optimus Dual è un device dotato veramente di ottime caratteristiche tecniche, che però deve fare i conti con la presenza di Android 2.2 Froyo. Come detto in un precedente articolo, Froyo non riesce a trasformare le caratteristiche tecniche evidenziate nel manuale di istruzioni, in un effettivo vantaggio per l’ utente.

Gli utenti più smanettoni, hanno acquistato subito l’LG Optimus Dual e hanno proceduto all’installazione di una custom rom. Bisogna dire, però, che non tutti gli utenti desiderano installare una custom rom, con il rischio di compromettere la stabilità del dispositivo, in caso di flashing non riusciti perfettamente. Ecco perchè da molto tempo gli utenti di LG Optimus Dual attendono l’update ufficiale ad Android 2.3 Gingerbread.

Ovviamente, chi ha già acquistato il dispositivo, non resta che da aspettare l’ update, ma probabilmente chi si accinge ad acquistare uno smartphone Android in questo momento, probabilmente potrebbe valutare eventuali alternative. Comunque, sembra che l’ update possa arrivare nel mese di Settembre. Almeno queste sono le indiscrezioni che trapelano dal sito svedese di LG. Purtroppo, in passato LG ha promesso l’ update e poi ha rimandato, per cui se dovesse succedere di nuovo, di sicuro gli utenti LG saranno molto infastiditi.

Non resta che aspettare che questo update arrivi una volta per tutte!

Impostazioni privacy