Asus Eee Pad Transformer 3G e Slider ad agosto 2011?

L’ ultimo articolo della giornata lo dedichiamo all’arrivo di due nuovi dispositivi da casa Asus. A dire il vero, non si tratta di due novità assolute, visto che in Rete si parla dell’arrivo di questi due dispositivi (identificarli come tablet è un po’ riduttivo), già da qualche settimana. Ma ora arriva l’ ufficializzazione delle date di entrata sul commercio per questi due interessanti prodotti.

Il primo dispositivo di cui vogliamo parlare è Asus Eee Pad Transformer 3G. Probabilmente il nome non vi risulterà nuovo e, infatti, si tratta di un tablet che diventa un netbook aggiungendo una dock. Ma, la novità introdotta dalla versione 3G di questo “tablet” è la presenza della connettività 3G e, ovviamente, dell’ ingresso della SIM, che permette di navigare in rete anche senza la copertura del segnale Wi-Fi. Questo consentirà di rendere il dispositivo più pratico, visto che gli access point Wi-Fi nelle nostre città non sono ancora molto diffusi (ad esclusione delle grandi città).

L’arrivo della connettività 3G rende il dispositivo ancora più interessante della versione precedente. Comunque, per soddisfare i gusti di un maggior numero di persone, Asus ha pensato bene di realizzare un altro prodotto (che rientra nello stesso settore): Asus Slider, che rispetto a Transformer, prevede la tastiera a scorrimento nascosta sotto al display, quindi niente dock da portarsi dietro.

I due dispositivi sono veramente innovativi ed interessanti per tutti quegli utenti che vogliono la comodità di un netbook e la praticità di un tablet. La data di arrivo è prevista per il mese di agosto 2011 in Inghilterra, mentre successivamente arriverà nel resto d’ Europa. Il prezzo si orienta fra i 500 e i 600 euro.

Impostazioni privacy