Cassano-Montolivo: ipotesi scambio

Riccardo Montolivo e il Milan potrebbero essere sempre più vicini. Per il momento è solo un’ipotesi, in quanto i rossoneri stanno vagliando al meglio le opzioni sul fronte dei centrocampisti. Ma ciò che fa aumentare le probabilità di un possibile approdo del centrocampista viola a Milanello sono i continui contatti tra la Fiorentina e Cassano, da sempre grande sogno della dirigenza viola che provò a prelevarlo dalla Sampdoria, senza però riuscirci.

Il fulcro della trattativa è l’invitante progetto proposto all’attaccante barese dai Della Valle. In questo momento Cassano è la quarta punta di Allegri e, nota da non sottovalutare, Prandelli poco tempo fa ha dichiarato che non avrebbe più convocato giocatori che non fossero stati titolari nelle rispettive squadre di club.

Per quanto riguarda il Milan, Montolivo sarebbe un sostituto ideale di Andrea Pirlo, da poco passato in bianconero.

Ad oggi le cose sono comunque incerte, anche perchè proprio in settimana Cassano ha fatto sapere di non voler lasciare Milano e il Milan. Una scelta difficile quella dell’ex madridista, il quale ora si trova all’ennesimo bivio di una carriera costellata da colpi di scena: se da un lato c’è finalmente la possibilità di  prendere in mano le redini della nazionale italiano, dall’altro c’è l’eventualità di abbandonare un club importantissimo che, forse, gli avrebbe permesso di mettere in bacheca qualche altro titolo insieme all’unico della sua carriera, ovvero il tricolore conquistato in questi sei mesi di Milan.

Nei prossimi giorni potremo capire l’esito di questa scelta e, quindi, anche gli sviluppi di questa trattativa che se dovesse andare in porto implicherebbe un ritorno dei rossoneri sul mercato per trovare un degno sostituto di Fantantonio.

Impostazioni privacy