Juve-Real Madrid che intrecci!

Si infittiscono le telefonate internazionali tra Torino e Madrid. Gli intrecci sono numerosi e tanto fitti da necessitare l’aiuto di un moderno James Bond, per districarsi tra le trame del mercato. I nomi caldi, ora, sono quelli di Lass Diarra e Felipe Melo. Il giocatore in forza al Real Madrid, sarebbe l’ideale per tenere botta a centrocampo nel modulo iper-offensivo adottato dal neo-tecnico della Juventus.

A Mourinho Felipe Melo piace, e parecchio. Vuole il brasiliano sin dai tempi dell’Inter, ed ora potrebbe realizzare il suo desiderio, soprattutto se il Real dovesse offrire anche un conguaglio. Il nodo rimane la volontà del giocatore originario di Parigi, che preferirebbe andare in Premier. La realtà dei fatti, però, dice che lo Special One non lo vuole tenere la prossima stagione, e la Juventus è la squadra più blasonata ad essersi interessata a lui.

La volontà del calciatore, insomma, potrebbe cambiare nell’arco di pochi giorni.

Non solo a centrocampo, però, si intrecciano gli affari tra Madrid e Torino. Entrambe le società sono interessate ad El Kun Aguero, anche se la prima scelta del giocatore argentino rimane il Real Madrid.

E alla Juve non andrebbe poi malissimo, visto che per un argentino che approda a Madrid, un altro potrebbe andarsene. Si tratta di Gonzalo Higuain, che quest’anno si è trovato a fare la riserva a Benzema, e che con l’arrivo di Aguero avrebbe ancora meno spazio. Il giocatore scoperto da Franco Baldini, accetterebbe di buon grado un’esperienza alla Juve, dove sarebbe titolare inamovibile, e soprattutto dove sarebbe al centro del progetto.

 

Impostazioni privacy