Juventus, scambio Felipe Melo-Diarra?

In casa Juventus il mercato è in fermento. Qualche giorno fa Felipe Melo si è offerto al Real Madrid. La Juve sta valutando l’ipotesi di uno scambio con Lassana Diarra.

Il madridista è il giocatore giusto da affiancare a Pirlo, un centrocampista in grado di recuperare palloni. Conte ha già dato l’ok all’operazione. Anche il Real Madrid sta valutando attentamente la situazione: si tratterebbe di uno scambio alla pari. Mourinho sembra quindi propenso  ad avere nella propria squadra il giocatore brasiliano. Felipe Melo ha voglia di trasferirsi a Madrid e dimenticare la sfortunata esperienza a Torino.

Diarra dal canto suo cerca il posto da titolare in una big europea e la Juventus farebbe al caso suo. Resta da trovare l’accordo per quanto riguarda il contratto dei due giocatori. 

La Juventus è concentrata anche su altre situazioni di mercato. Deve riscattare Pepe, Quagliarella e Matri. Per i tre giocatori dovrà sborsare circa 25/30 milioni di euro. Il prezzo di ognuno è già fissato da tempo e non ci dovrebbero essere intoppi. Il club bianconero li vuole riscattare, mentre i tre calciatori  sono felici di rimanere a Torino.

C’è da risolvere anche la questione comproprietà, la più importante è quella che riguarda Giovinco. Il piccolo attaccante ha detto che vuole rimanere a Parma e non ha alcuna intenzione di tornare a Torino. La Juventus non ha mai creduto in lui. Conte, invece, lo vorrebbe in squadra e lo ha dichiarato in più circostanze. Il Parma alla fine avrà la meglio ed acquisterà anche la seconda metà del giocatore.

Impostazioni privacy