La coppia Levinson – Pacino non molla!

Chi non ricorda “You Don’T Know Jack – Il dottor morte“, un film tv che riscosse uno straordinario successo di pubblico nell’aprile 2010, e destinato ad ottenere la stessa risposta entusiasta anche nelle case italiane il 22 marzo 2011??
Incentrato sulle vicende vissute dal cosiddetto “dottor morte”, il medico Jack Kevorkian che praticò, a partire dagli anni ’90, l’eutanasia su più di 130 pazienti ormai giunti allo stadio terminale della loro malattia, il film è stato diretto da Barry Levinson (“Good Morning, Vietnam“, “Rain Man – L’uomo della pioggia“, “Sleepers“, solo per citare le pellicole più celebri) e interpretato dall’intramontabile Al Pacino, padre di personaggi ormai rimasti nella Storia, come Michael Corleone.
Ebbene, la possibilità di rivederli insieme su un set non sembra essere poi così lontana: a breve, probabilmente nel prossimo autunno, i due collaboreranno per un adattamento cinematografico del noto romanzo di Philip Roth, “L’umiliazione“, nonostante i numerosi impegni che vedono entrambi impegnati su altri versanti: l’attore sarà sul set di due pellicole “Mary Mother of Christ” e “Hands of Stone“, mentre per Levinson ricordiamo la regia di “Charlie Irish“.

Nel film, che sarà finanziato da Millennium/Nu Image, Al Pacino interpreterà ovviamente la parte del protogonista, Simon Axler, un grande attore di teatro ormai ultrasessantenne, ossessionato da una crisi personale che investe diversi ambiti, da quello personale e familiare a quello lavorativo-creativo. Solo il desiderio erotico sembra poterlo consolare, quando incontra una donna molto più giovane di lui..

L’adattamento della pellicola, intitolata “The Humbling“, è frutto del lavoro dello stesso Levinson, in collaborazione con Buck Henry e con l’esordiente Michal Zebedeo.

A questo punto non rimane che aspettare..

Impostazioni privacy