La Subaru Impreza WRX STI stabilisce un nuovo record

Parlare di Subaru Impreza, agli appassionati di auto, fa ricordare i tanti successi degli anni 90 e inizio anni 2000 della mitica Impreza dei tempi di Colin Mc Rae e successivamente con Petr Sollberg. Poi la storia della Impreza si è composta di luci e ombre, soprattutto dopo la decisione di abbandonare il mondiale WRC.

Comunque, la Subaru Impreza WRX STI, resta un’auto con forte predilezione al mondo dei rally e, questo lo si evince dai risultati ottenuti dal pilota Mark Higgins a bordo di quest’auto, sul tracciato dell’Isola di Man. Questo posto è famoso per una gara motociclistica che vi si tiene ogni anno, ma questa volta a percorrere l’impegnativo tracciato, non ci sono state le moto, ma una Subaru WRX STI da record.

Infatti, il pilota è riuscito a stabilire l’ incredibile record di 19 minuti, 56 secondi e 7 decimi, nei quasi 61 chilometri che costituiscono il percorso dello storico Tourist Trophy. Il record fatto segnare da questo pilota (che tra l’altro è nato proprio nell’Isola di Man) è inferiore di più di due minuti rispetto al precedente record stabilito nel giugno del 1990.

I numeri che hanno garantito questo successo sono veramente entusiasmanti: velocità media di 113 km/h con una punta massima di 162 km/h. Non lasciatevi ingannare dalle cifre relativamente basse: il percorso non è certo una pista da F1, ma si tratta di un percorso molto duro fatti di passaggi molto stretti, in cui i piloti sfiorano ripetutamente i muri. Questo percorso, una volta era teatro di una gara di automobili, ma attualmente questo percorso è riservato solo alle moto.

Impostazioni privacy