Novara chiama Milan: le strane idee di una neopromossa

Ancora in preda alla sbornia post-festeggiamenti per il ritorno in A dopo oltre cinquant’anni, in casa Novara, mentre i brindisi proseguono ininterrottamente ormai da 24 ore, si comincia a pensare alla prossima stagione. In Piemonte, vista la gioia, sanno quanto è importante rimanere aggrappati al prestigioso palcoscenico della serie A ed è proprio per tale ragione che non si può trascurare la campagna acquisti.

Non a caso le alte sfere della società si sono affidate a Mauro Pederzoli ex-talent scout del Liverpool di Benitez e ex-direttore sportivo del Torino, proveniente dalla gestione della Primavera del Milan. Proprio la provenienza di Pederzoli, può essere un tassello importante del mercato della squadra di Attilio Tesser. Infatti tra i tifosi della squadra neopromossa si comincia a sognare qualche gioiellino rossonero come Paloschi e Strasser, mentre si pensa di far passare Verdi dal settore giovanile in prima squadra e i piemontesi sarebbero ben lieti di fargli fare le ossa in serie A.

Bertani dovrebbe seguire l’ex direttore sportivo Sensibile a Genova, sponda blucerchiata, mentre il centrocampista Porcari dovrebbe essere sostituito da qualche giovane che ha già respirato l’importante aria della massima serie.

Inoltre la pista Bertani aprirebbe l’ipotesi di uno scambio con Maccarone che saluterebbe la Samp dopo una stagione fallimentare, tuttavia l’ingaggio di Big Mac potrebbe essere troppo costoso per la dirigenza che non vuole superare il tetto di un milione di euro.

Il sogno è riuscire a trattenere in prestito Pablo Gonzalez: ma tutto dipende dalla strategie del Palermo di Zamparini. Un altro nome buono per rinforzare il reparto d’attacco è Piovaccari, capocannoniere dell’ultima serie B con il Cittadella.

Gestione cookie