Super Mario 3D: il ritorno dell’idraulico Nintendo!

Super Mario 3DUno dei giochi che ha maggiormente catturato la nostra attenzione durante la conferenza Nintendo all’interno dell’E3 è stato Super Mario 3D, la nuova avventura videoludica dell’idraulico più amato del mondo del gaming per la prima volta in versione tridimensionale. Il gioco, che arriverà entro la fine dell’anno, è, infatti, stato sviluppato per la giovane 3DS e, insieme ad altri titoli presentati durante la kermesse e che a breve arriveranno tra i nostri scaffali (tra cui Mario Kart 3D, Star Fox 64 3D o Tekken 3D, solo per citarne alcuni) aiuteranno indubbiamente ad implementare le vendite del più giovane ed innovativo dispositivo portatile dell’azienda di Kyoto. Sono in molti, infatti, a pensare che solo con l’arrivo dei nuovi titoli si potrà avere il lancio definitivo di Nintendo 3DS.

Inutile dire che il titolo è stato come di consueto sviluppato da Shigeru Miyamoto, oramai definito il papà di Super Mario, e dal suo team creativo che hanno realizzato davvero un bel prodotto che riprende le classiche features della serie, inserendone alcune nuove. Nuova è, infatti, la storia, così come la grafica, totalmente rivoluzionaria e che unirà a scende in 3D alcuni passaggi in 2D, in segno d’unione con il passato. Colori accesi, più simili a quelli di Mario Galaxy che ad altre avventure, ma la classica ambientazione, con tanto di tubi, funghi e tutto quello che ha caratterizzato il gameplay di Super Mario sino ad oggi. In ogni livello dovremo trovare tre super monete, che saranno in posti nascosti e che ci serviranno per poi accedere ad aree bonus, oltre a nuove scatole viola che servono nientemeno che per il teletrasporto. Tra le trasformazioni di Mario troviamo, oltre alla classica fire Flower, che ci permette di sparare, anche la Tanooki Suit, che trasforma Mario in un procione con tanto di utilissima coda che ci permetti di sollevarci in volo anche se per limitati periodi di tempo.

Il tutto tra varie ambientazioni (durante l’E3 ne sono state mostrate 4 differenti), ma ecco il trailer del gioco con cui potrete farvi una maggiore idea del titolo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SYTcm5oH20M[/youtube]

Impostazioni privacy