Tanti titoli dal passato sullo Shop di Nintendo

LinksLo scorso 7 Giugno, come vi avevamo informato, è stato rilasciato il nuovo aggiornamento per la nuova 3DS con cui, tra le altre cose, viene introdotto l’eShop, il negozio virtuale per la console attraverso cui verranno rilasciati vecchi e nuovi titoli per la console portatile dell’azienda di Kyoto, tra cui addirittura avremo il remake di alcuni giochi in versione 3D.

Lo scorso Venerdì non sono usciti nuovi titoli per Dsi, nè per Wii, bensì un solo gioco per la console domestica di Nintendo: Super Adventure Island II (800 Nintendo Points), sequel del primo titolo che vede come protagonista Master Higgings, sempre prodotto da Hudson Soft. Tutti gli altri contenuti sono esclusivamente per Nintendo 3DS.

A partire dai titoli rilasciati gratuitamente il 7 Giugno, ovvero il grande classico 3D Classics Excitebike, e l’applicazione Pokédex 3D, in grado di farci visualizzare tutti i nostri Pokémon di Versione Nera e Versione Bianca, tridimensionalmente, con l’aggiunta di nuove opzioni per lo scambio dei Pokémon con i propri amici.

Direttamente dal Game Boy, nella sezione “Virtual Console”, ritornano quattro grandi classici della storia del gaming portatile di Nintendo: Alleyway, Super Mario Land, Tennis e The Legend of Zelda Link’s Awakening DX. Il primo è una versione in stile Super Mario del più famoso Arkanoid che è stata rilasciata a 3 Euro: il vostro compito è quello di cercare di non perdere la pallina e di utilizzare la barra per distruggere quanti più blocchi possibili! Passiamo a Tennis, a 3 euro, simulazione in puro stile inizio anni Novanta di questo sport: con ben 4 livelli di difficoltà dovrete tirare dritti e rovesci. Due titoli imperdibili sono stati rilasciati, Super Mario Land (4 euro) e The Legend of Zelda Link’s Awakening DX (il primo Zelda in versione portatile, avremo il remake successivo del titolo che uscì per Game Boy Color, a 6 Euro).

Impostazioni privacy