Il Real Madrid prende Neymar e libera Aguero per la Juve

Il Real Madrid torna a colpire sul mercato. Dopo gli arrivi di Sahin, Altintop e Callejon, Florentino Perez ha deciso di regalare un colpo ad effetto per rinforzare ulteriormente la squadra, con un giovanissimo fuoriclasse. Si tratta di Neymar da Silva Santos Junior, noto semplicemente come Neymar, diciannovenne attaccante brasiliano del Santos, che secondo molti sarà il prossimo fenomeno mondiale. Non a caso due grandi del calcio come Pelè e Ronaldo hanno da tempo scommesso su questo ribelle ragazzino, un piccoletto dal dribbling facile e dalla velocità spaventosa, capace di calciare con entrambi i piedi.

Nella scorsa estate il Santos respinse un’ offerta di 30 milioni di euro da parte del Chelsea, ma il club brasiliano si è inchinato all’offerta delle merengues, che hanno offerto una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, con un contratto quinquennale al giocatore, che percepirà due milioni di euro a stagione.

Ernesto Bronzetti, agente Fifa vicinissimo a Florentino Perez ha dapprima dato per chiuso l’affare, salvo poi fare marcia indietro dichiarando di aver solo letto sui giornali la notizia. È probabilmente una dichiarazione fatta per non creare complicazioni alla trattativa, aspettando l’ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

L’arrivo di Neymar al Real Madrid avrà anche delle altre conseguenze sul calciomercato europeo, in quanto il club di Mourinho potrebbe liberarsi di almeno una pedina nell’affollato attacco merengue. Il partente potrebbe essere uno tra Kakà (che però ha un ingaggio proibitivo anche per buona parte dei top club),  Benzema e Higuain.

Inoltre il Real non avrebbe più bisogno di Sergio Aguero, che però lascerà sicuramente l’Atletico Madrid. La Juventus ha intenzione di cogliere al volo l’occasione, incontrando nelle prossime ore i rappresentati del giocatore e parte in pole position per portare in Italia il Kun.

Il mercato sta entrando nel vivo e sicuramente ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy