In arrivo nuovi motori in casa Audi

La gamma Audi, si sta arricchendo di nuovi modelli di auto, ma soprattutto di nuovi motori, che andranno ad accompagnare auto sempre più avanzate tecnologicamente. In particolare debuttano tre motori per altrettanti modelli di auto Audi. La prima novità riguarda la vettura Audi A3 Cabriolet (si tratta di un’ auto che si propone di fare concorrenza alla BMW Serie 1 Cabrio), che presenta nel listino anche l’inedito motore 1.4 TFSI da 125 CV che sarà abbinato al cambio manuale a 6 marce.

Sicuramente l’aggiunta di questo motore è importante, visto che la gamma offriva due soluzioni molto distanti fra loro: infatti, il motore più piccolo era il 1.2 TSI da 105 CV e poi si passava direttamente al più potente 1.8 TFSI da 160 CV. Il prezzo dell’Audi A3 Cabriolet 1.4 TFSI è di 29.900 euro con l’allestimento Attraction e di 31.500 euro per quanto riguarda l’allestimento Ambition.

Un’ altra novità riguarda l’Audi A7 Sportback che nella gamma dei motori introduce il 3.0 V6 TDI in grado di sviluppare una potenza di 204 CV. A questo potente motore è abbinata anche la trazione integrale e il comodo cambio robotizzato a doppia frizione S tronic. In questa versione ci sono 3 debutti: il nuovo motore, il cambio (prima era automatico a variazione continua di rapporto) e il debutto della trazione integrale. L’Audi A7 Sportback 3.0 V6 TDI 204 CV quattro S tronic viene proposta ad un prezzo di 59.050 euro.

Infine ci sono delle modifiche anche per quanto riguarda il SUV Audi Q7 che subisce un lieve incremento di potenza nei motori 3.0 V6 TDI e 3.0 V6 TDI clean diesel che guadagnano 5 CV di potenza (ora ne hanno 240 CV) mentre la trazione resta integrale e il cambio un automatico Tiptronic.

Impostazioni privacy