Lexus LFA: la “Ferrari” giapponese

Poche auto al mondo sono esclusive quanto la Lexus LFA: si tratta, infatti, di una vettura disponibile in soli 500 esemplari (di cui uno soltanto venduto in Italia). Il prezzo è veramente molto elevato e sicuramente non alla portata di tutti: parliamo di ben 375.000 euro. La vettura, poi, presenta delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, a partire dal motore V10 da 4,8 litri, in grado di sviluppare una potenza di ben 560 cavalli.

Le prestazioni in grado di offrire questa vettura fanno concorrenza a concorrenti molto prestigiosi, visto che la Lexus LFA è in grado di raggiungere la velocità massima di ben 325 km/h, una velocità massima superiore a quella ottenuta da vetture concorrenti e anche le prestazioni ottenute in accelerazione sono molto significative: la vettura, infatti, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Prestazioni eccezionali, per un’auto non adatta a tutti, ma non solo per il lato economico. Infatti, la potenza a disposizione è veramente tanta. L’auto permette di impostare anche quattro diverse modalità di trasmissione (automatica, sportiva, normale e bagnato). La vettura è comunque in grado di garantire un ottima sicurezza al pilote, grazie ai freni a disco ventilati in carbonio-ceramica.

La vettura è decisamente eccezionale, e questo è dimostrato anche dalla notevole richiesta ottenuta da questa vettura: più di 1000 ordinazioni, contro le 500 previste dalla casa giapponese. La vettura è entrata in produzione da dicembre 2010 e si propone di fare una spietata concorrenza a marchi come Ferrari, Lamborghini e Porsche.

Impostazioni privacy