Thiago Silva: “Ho parlato con il Barça”

Nonostante l’euforia emanata dal tricolore, in casa rossonera non si vivono propriamente tranquilli; infatti, oltre alle voci provenienti dalla Spagna che spingerebbero Kakà dalle parti di Appiano Gentile, rievocando in maniera esponenziale il trauma-Leonardo, ecco arrivare oggi una novità che riguarda Thiago Silva.

C’è sempre la Spagna tra le preoccupazioni milaniste, in quanto è proprio con il Barcellona che avrebbe parlato Thiago Silva, come da lui riferito e come riportato da Sportmediaset.it: Ho parlato con il Barcellona – ha confermato il difensore brasiliano – . Ma devono andare dalla dirigenza del Milan perché ho rinnovato sino al 2016″.

E’ tornato quindi di moda, sul taccuino di Pep Guardiola, il difensore brasiliano che, a detta di tutti, è in questo momento uno dei migliori al mondo. Ai blaugrana farebbe comodo, e non poco, un pezzo da novanta come il numero 33 rossonero: infatti, con il mitico capitano Puyol che vede volgere al termine la sua carriera, i campioni d’Europa con l’ingaggio del milanista si vedrebbero assicurata la difesa per altri cinque-sei anni, e senza esagerazioni altri cinque sei anni di vittorie incontrastate.

A meno che non arrivi l’offerta giusta, vale a dire ben oltre i venti milioni di euro, o una contropartita tecnica degna del centrale difensivo rossonero, che di sicuro ai catalani non manca. Sarà preoccupato Galliani, che d’ora in avanti si dovrà preoccupare di allestire una rosa competitiva per la prossima stagione europea, poichè in questo momento è veramente difficile per un giocatore vincere il fascino delle attenzioni di uno dei club più forti di sempre.

Impostazioni privacy