Un bicchiere di vino: fa bene alla salute ed alla linea

Il vino, rosso, bianco e rosato, padrone di tutte le feste mondane e di aperitivi divertenti con gli amici, se assunto con moderazione fa bene alla salute ed alla linea. Una nuova ricerca tutta italiana ha nfatti dimostra che il vino, oltre a fare buon sangue, fa bene anche alla linea.

Il nuovo studio intitolato “The mediterranean diet: a cultural journey”, pubblicato su “The Lancet”, illustra che l’astensione completa dall’assunzione di vino, non fa bene al corpo: bere con moderazione è un elisir di lunga vita e di benessere. I risultati dello studio sottolineano che chi beve un buon bicchiere di vino e lo preferisce alla birra, è più incentivato a seguire i dettami della dieta mediterranea e riesce a mantenersi in forma dimenticando la parola rinuncia.

Durante gli Stati Generali del Chianti, svoltosi al Palazzo dei Congressi di Firenze, gli esperti hanno valutato la dieta mediterranea cercando di promulgare consigli importanti per il benessere fisico e mentale. Bisogna essere intelligenti e non farsi mai mancare un buon bicchiere di vino a tavola.

Un consumo moderato di vino può combattere l’insorgenza di patologie cardiovascolari e combattere l’eccesso di radicali liberi grazie alle proprietà antiossidanti. Inoltre se consumato in quantità idonee aiuta a bruciare i grassi ed a tenersi in forma.

L’ilarità, l’allegria ed il buon umore, uniti al benessere fisico ed ad una linea impeccabile saranno il passaporto per un viaggio vitale sereno e sano.

E’ proprio il caso di dire che un bicchiere di vino al giorno, toglie il medico di torno!

Impostazioni privacy