WordFoto, l’applicazione innovativa per l’editing delle foto

Per gli appassionati dell‘editing fotografico, i dispositivi Apple rappresentano un mondo vasto ed in continua espansione. Proprio a questa categoria appartiene l’applicazione di cui tratteremo, che a suo vantaggio ha anche l’unicità, non essendo presenti sullo Store app simili. Si tratta di WordFoto, sviluppata da bitCycle AB, che consente di applicare alle foto l’effetto di essere composte di parole e frasi (come potrete vedere dalle immagini).

I dispositivi compatibili con WordFoto sono:

  • iPhone 3Gs;
  • iPhone 4;
  • iPod Touch di terza generazione;
  • iPod Touch di quarta generazione;
  • iPad;
  • iPad 2.

Per effettuare il download di questa leggera applicazione (pesa solo 2,4 MB) è necessario avere il firmware 4.0 o superiori.

WordFoto è molto intuitiva e graficamente gradevole, anche se semplice da utilizzare. E’ inoltre priva dei fastidiosi banner pubblicitari.

Una volta aperta, troverete due barre, una rossa in alto, ed una grigia in basso.

Tramite la barra superiore, potrete scegliere se scattare una foto e modificarla immediatamente, oppure caricare e modificare una foto, o un’immagine già presente nel vostro album.

La barra inferiore, invece, riguarda la modifica delle foto. Potrete scegliere se modificare l’intera immagine, o solo una parte di essa, selezionare una frase tra quelle pre-caricate, o scriverne una voi.

Tra le modifiche che potrete apportare, troviamo anche numerosi “stili”, che vanno a variare anche il colore della foto. Tra quelli precaricati troviamo lo stile Comic, Romance, Black Label, Classic Color, Howling, Prankzter e Classic Grey. L’applicazione risulta, comunque, ben supportata, e spesso vengono aggiunti nuovi stili e font.

Link ad Apple Store – WordFoto – bitCycle AB, al prezzo di 1,59€.

WordFoto - bitCycle AB

Impostazioni privacy