Banca MPS: aumento di capitale, via libera Consob

Via libera, da parte della Consob, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, all’operazione di aumento di capitale di Banca MPS. Il nulla osta, in accordo con quanto reso noto dal Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, è arrivato proprio oggi, mercoledì 15 giugno del 2011, per quella che è un’operazione di offerta in opzione agli azionisti di titoli ordinari di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. per un controvalore complessivo massimo pari a 2,471 miliardi di euro.

Trattasi di un’operazione che sarà realizzata in forza alla delibera del Consiglio di Amministrazione del 7 giugno 2011 su delega, il giorno prima, da parte dell’Assemblea degli Azionisti di Banca MPS, Monte dei Paschi di Siena,  riunitasi per l’occasione in sede straordinaria. Con l’approvazione del prospetto informativo, ed il via libera da parte della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) all’ammissione a quotazione dei titoli MPS di nuova emissione, l’aumento di capitale può così partire.

Nel dettaglio, in accordo con un comunicato ufficiale emesso in data odierna dal Gruppo MPS, Monte dei Paschi di Siena, è previsto che i diritti di opzione rinvenienti dall’operazione di aumento di capitale possano essere esercitati dal 20 giugno 2011 all’8 luglio 2011 inclusi; la negoziazione in Borsa dei diritti è invece prevista dal 20 giugno 2011 e fino e non oltre l’1 luglio del 2011. Domani, con un apposito comunicato, il Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena renderà noti al mercato tutti i dettagli dell’operazione dopo che si sarà riunito il CdA convocato proprio per la giornata di giovedì 16 giugno del 2011.

Impostazioni privacy