BMW M5 F10

Dopo aver parlato ieri, di una speciale versione di una BMW Serie 3, oggi vogliamo dedicare uno spazio ad una nuova auto molto interessante proveniente dalla casa tedesca: si tratta della BMW M5 F10. Cominciano, infatti, a circolare alcune indiscrezioni su questa vettura che dovrebbe essere veramente “esagerata” sotto tanti aspetti. Il primo aspetto è sicuramente il prezzo, che in Germania è stimato intorno ai 100.000 euro.

Un altro aspetto che caratterizzerà la vettura sarà il frontale che presenta vistose prese d’aria, mentre se si esamina la fiancata dell’auto si possono notare cerchioni da ben 20 pollici. Anche gli interni sono molto caratteristici grazie alla presenza del classico logo “M” che indica la versione sportiva di casa BMW, sia sullo sterzo che sui sedili (rigorosamente sportivi).

Dopo aver parlato di carrozzeria e interni, è il caso di passare alla parte meccanica. Dunque, il motore in questione è il V8 4.4 Twin Turbo che svilupperà una potenza di ben 560 CV (possono bastare?) e una coppia massima di 680 Nm. Chiaramente con una potenza del genere, le prestazioni sono entusiasmanti, infatti, la vettura è in grado di accelerare da o a 100 km/h in 4.4 secondi.

A contribuire a questo risultato, collabora il cambio DTC a doppia frizione, che però probabilmente sarà possibile sostituire con un un normale cambio manuale (per i puristi della guida). La velocità massima supererà tranquillamente i 300 Km/h mentre spunta anche un parametro interessante: la vettura è in grado di accelerare da 0 a 200 km/h in circa 13 secondi. Prezzo orientativo sui 100.000 euro.

Impostazioni privacy