Il Cagliari ha ufficialmente acquistato Mostapha El Kabir, attaccante marocchino, classe ’88. Nell’ultima stagione ha giocato nel Mjalby, squadra svedese, realizzando 13 reti in 24 presenze. Per lui contratto quadriennale fino a giugno 2015. Rappresenta il primo vero acquisto della sessione estiva del mercato 2011.
Quasi scontata la partenza di Astori. Il Milan lo vuole, occhio anche alla Roma, alla ricerca di forte difensore centrale. L’azzurro fa al caso dei giallorossi.
La società sarda cerca la riserva del portiere titolare Agazzi, visto che Pelizzoli vuole andare via e giocare da titolare. Piace Sereni del Brescia, appena retrocesso in serie B. Il club lombardo è intenzionato a ripartire dai giovani, quindi è d’accordo per la sua cessione. Sereni dal canto suo, non sa ancora se accettare il ruolo di secondo portiere.

Un altro portiere che ha le valigie in mano è Federico Marchetti. Il numero uno del Cagliari, Massimo Cellino, è pronto a cederlo, dopo averlo messo ai margini della squadra nella passata stagione. Il presidente ha dichiarato che il giocatore costa 5, 2 milioni di euro, chi lo vuole deve versare esattamente quella cifra. Il portiere interessa particolarmente alla Lazio, alla ricerca di un sostituto di Muslera. Lotito pare abbia già trovato l’accordo con il giocatore, ora dovrà trovare l’accordo con il patron cagliaritano. Cellino non è disposto a fare sconti e si augura che la trattativa si conclude nel più breve tempo possibile. Il Cagliai vuole solo soldi e nessuna contropartita tecnica.
In partenza anche Lazzari, per lui si parla di Udinese e Fiorentina; in uscita anche l’attaccante Ragatzu.





