Catania, Lodi in partenza?

La permanenza di Lodi al Catania non è scontata. Il forte centrocampista napoletano è in comproprietà con l’Empoli. La società toscana chiede 5 milioni per il suo riscatto, una cifra considerata molto elevata da parte del club siciliano. A questo punto sarà difficile che le due società trovino un accordo, molto probabilmente si andrà alle buste. Da notare che la Fiorentina da tempo interessata al giocatore, potrebbe fare la sua offerta.

Il dg Pietro Lo Monaco è volato in Sudamerica alla ricerca di giocatori che possano far comodo al nuovo tecnico Montella. In particolare il dg segue con interesse Alejandro Martinuccio. Il 23enne è un attaccante del Peñarol, valutato circa 2 milioni di euro. L’affare si farà. Il giocatore è stato ritenuto idonea a giocare nella massima serie italiana.

Maxi Lopez partirà sicuramente. L’attaccante argentino è stato sedotto e poi abbandonato dalla Lazio. Il giocatore vuole assolutamente giocare in un grande club. Difficile resti in Italia, anche perchè le pretendenti sono tutte svanite. Per lui potrebbero aprirsi le porte della Premier League o della Liga spagnola. Il Catania valuta il giocatore non meno di 10 milioni di euro.

Montella ha chiesto una prima punta, tanti i nomi che circolano. Rolando Bianchi potrebbe fare al caso dei catanesi. Il Torino lo ha messo sul mercato e lui ha voglia di tornare a giocare in serie A. La sua valutazione non è elevata si parla di circa 6/7 milioni di euro. Sulle su tracce anche il Napoli.

Partirà anche Morimoto, probabile una sua destinazione all’estero.

Impostazioni privacy