Cinemadivino 2011: un'estate all'insegna di enogastronomia, cultura ed intrattenimento

Anche quest’anno torna la rassegna estiva “Cinemadivino – I grandi film si gustano in cantina”.

La manifestazione è nata nel 2004 e interessava la zona della Romagna, mentre oggi – giunta alla sua ottava edizione – allarga i suoi orizzonti non solo all’Emilia, dove sono previste ben 25 date, ma anche ad altre regioni. Ad aderire per prima a questa splendida e singolare iniziativa sarà infatti la Sardegna, che ospiterà 11 date, a cui seguirà la Sicilia.

Cinemadivino altro non è che una manifestazione – promossa da Enoteca Regionale Emilia Romagna – che consente di godere della visione di un buon film insieme alla degustazione di ottimi vini. Per l’occasione infatti le cantine del territorio romagnolo si trasformeranno, come per magia, in “cinema sotto le stelle” che saranno affiancati da stand enogastronomici presso i quali gli ospiti potranno assaggiare i migliori prodotti locali insieme all’ottimo vino prodotto in zona.

Gli obiettivi principali dell’iniziativa Cinemadivino sono quelli di riuscire ad avvicinare la gente alle cantine, di diffondere la cultura del buon bere e del bere bene, di allargare ancora di più gli orizzonti della manifestazione facendo sì che essa possa spingersi anche in altri territori e riuscire a creare un connubio tra enogastronomia, cultura ed intrattenimento.

Questa edizione 2011 coinvolge oltre 150 cantine per più di 70 serate. E’ partita la settimana scorsa, il 10 giugno, dal Podere La Berta a Brisinghella in provincia di Ravenna, con la proiezione del film “C’eravamo tanto amati” e terminerà il 12 settembre nel Comune di Faenza con la proiezione di un film a sorpresa.

Per il Ferragosto invece è prevista una serata davvero particolare: il 14 agosto saranno proiettati infatti, al Parco del Carnè di Brisingella, ben 3 film (Machete, Kill Bill e Kill Bill 2) e sarà poi possibile pernottare sul luogo in tenda. Altre proiezioni riguarderanno invece titoli come Inception, Benvenuti al Sud, Un’ottima annata, Social Network, Immaturi, Maschi contro Femmine e tantissime altre pellicole di successo.

Impostazioni privacy