Eve Installer: installa le applicazioni per Linux con un clic

Il s. o. Linux Ubuntu si sta diffondendo sempre di più, visto che al rilascio di ogni versione (che avviene ogni sei mesi) vengono aggiunte delle novità che mirano a rendere Ubuntu un s. o. semplice da usare.

Il problema riscontrato dalla maggior parte degli utenti che passano per la prima volta a Linux Ubuntu riguarda il download delle applicazioni più importanti. Nel cd di installazione, infatti, sono forniti già molti software comuni, ma mancano programmi come VLC, Skype e altri.

Si possono scaricare tutte le applicazioni desiderate semplicemente tramite Ubuntu Software Center, ma per scaricare tutte le applicazioni più importanti con un semplice clic si può ricorrere ad un utile software, che però non è in lingua italiana: si tratta di Eve Installer e contiene una serie di programmi ordinati in base alla categoria.

La maggior parte delle applicazioni contenute in questa applicazione sono veramente importanti. Alcune di queste non possono proprio mancare, come ad esempio Thunderbird, Pidgin, Skype, Google Chrome (che generalmente su Linux viene fornito con la versione Chromium).

Installare l’ applicazione è piuttosto facile: basta cliccare sul file .deb e automaticamente si avvierà l’ installazione. Nel caso questo non avvenga, può darsi che nel s. o. non sia stato installato Gdebi. In questo caso è sufficiente digitare da terminale: sudo apt-get install gdebi

Una volta avviata l’applicazione, possiamo procedere all’ installazione di tutti i pacchetti desiderati. Basta selezionare il pacchetto e avviare l’operazione.

Impostazioni privacy