Hollywood prepara un film su “Ben 10”

E’ una delle serie televisive a cartoni animati più seguite degli ultimi anni. Sono stati tratti ben due film per la tv dalla sua storia, uno sempre realizzato con i mezzi dell’ animazione, l’ altro addirittura in live-action. Stiamo parlando di “Ben 10“, il cartoon creato dal gruppo Man Of Action sotto direttive dei Cartoon Network Studios. La serie si è imposta come una delle più seguite e famose tra il pubblico giovanissimo, e il produttore cinematografico Joel Silver ha deciso di prendere la palla al balzo e cercare di trarne il maggior successo possibile.

Silver, che ha lavorato alla produzione di importanti pellicole sceneggiate dai Fratelli Wachowski come “Matrix” e “V Per Vendetta“, sembra aver avuto un’ esperienza simile a quella del noto regista M. Night Shyamalan con il cartoon “Avatar – La Leggenda di Aang“, che ha portato alla produzione del film “L’ ultimo dominatore dell’ aria“. I suoi figli infatti sembrano avero convinto alla realizzazione di un film tratto dal cartone animato, che secondo il produttore potrebbe dar vita ad un ottimo franchising e quindi ad una lunga serie di pellicole.

Per chi non la conoscesse, la storia narra del ragazzino Ben Tennyson che, in seguito alla caduta di una meteora, entra in contatto con uno strano oggetto che si lega di propria volontà al braccio del ragazzo. Si chiama Omnitrix ed è un particolare apparecchio alieno simile ad un orologio capace di trasformare Ben in dieci differenti forme extraterrestri. Con questi suoi poteri il ragazzino dovrà affrontare la lunga schiera di malvagi esseri intenzionati ad impossessarsi del potente manufatto.

Gli obiettivi sembrano quelli di realizzare una pellicola dal cast importante e dal budget tutt’altro che ridotto, cercando però di non commettere lo stesso errore fatto in passato con l’ adattamento della serie giapponese “Speed Racer“.

Impostazioni privacy