Invincibili anticipazioni: tra i protagonisti una donna paraplegica che si lancia con il paracadute

Questa sera 15 giugno su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata del programma condotto da Marco Berry: Invincibili. Ospiti in studio, oltre ai tanti protagonisti a cui è dedicato il programma, anche Tony Capuozzo, Omar Pedrini ed Erri De Luca.

Il conduttore racconta le storie di chi, pur essendo stato sfortunato nella vita, hanno avuto la forza per lottare e continuare a farlo ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi.

Tra i protagonisti di questa sera c’è un carabiniere reduce dall’esplosione del 12 novembre avvenuta a Nassirya. Antonio Altavilla, 45enne, attualmente è uno dei pilastri dell’Associazione Nazionale Carabinieri, pur continuando a vivere senza un rene, il colon e con lesioni gravi a polmoni e fegato e quindi trovando la sua forza proprio dandola ad altri carabinieri.

Si parlerà poi di una campionessa di danze standard e baseball, con la particolarità che purtroppo non ci vede. La ragazza, 29enne albanese, si chiama Arjola Dejai è affetta da una retinite che le porta l’abbassamento della vista. Arrivata in Italia a 17 anni per riuscire a lavorare, nasconde la sua malattia, riuscendo a prendere il posto di aiuto cuoca e prima ancora in fabbrica. Successivamente si iscrive ad un corso di computer all’Istituto per Ciechi, dove è tuttora una guida per molti che hanno il suo stesso problema.

Altra storia è quella della 38enne Laura Rampini che, a causa di un incidente avuto 16 anni fa, diventa paraplegica. Dopo vari interventi riesce a riavere l’uso della mobilità degli occhi e poi della parola ed ora ha il patentino per il paracadute. Insieme al suo fidanzato poi ha istituito liber-HAND-o, un’associazione che appunto aiuta tutti coloro che hanno problemi di mobilità ad essere più liberi.

L’appuntamento è quindi per questa sera in prima serata su Italia 1 con Invincibili.

Impostazioni privacy