Jamie Foxx candidato al ruolo da protagonista in “Django Unchained”

Arrivano nuove notizie dalla pre-produzione di “Django Unchained“, la prossima attesissima pellicola firmata Quentin Tarantino. Come sappiamo il mitico regista di film come “Pulp Fiction” e “Kill Bill” è alla ricerca del protagonista del suo prossimo film: uno schiavo di colore che dopo essersi liberato partirà in cerca di vendetta e soprattutto in cerca di sua moglie, ancora prigioniera. Come abbiamo potuto leggere negli scorsi giorni il favorito per la parte sembrava Idris Elba, in vantaggio su Chris Tucker e considerando il fatto che Will Smith sembra essere definitivamente fuori dalla orbita del progetto. Nelle ultime ore invece il nome nuovo è quello dell’ attore Premio Oscar nel 2005 Jamie Foxx.

Foxx nei prossimi mesi sembra essere legato a due progetti: il primo intitolato “The Skank Robbers” è un film basato su una sceneggiatura da lui stesso scritta, mentre il secondo intitolato “Kane & Lynch” è l’ adattamento di un famoso videogame. Tralasciando il protagonista sembra ormai più che certa la partecipazione di Leonardo Di Caprio nei panni del cattivo Calvin Candie, padrone del Candyland, un disgustoso locale in cui avvengono combattimenti clandestini fra schiavi. Ad aiutarlo ci sarà Samuel L. Jackson nei panni del suo braccio destro Stephen, mentre Christoph Waltz insegnerà al protagonista Django come difendersi e combattere Candie.

Il film è stato annunciato per il giorno di Natale del 2012, prenotando un posto per la cerimonia degli Academy Awards del 2012. La pellicola verrà distribuita dalla Weinstein Company negli States, mentre in Italia e nel resto del mondo arriverà per mano della Sony Pictures.

Impostazioni privacy