Una torta “speciale” per i cinquant’anni di Kim e Kelley Deal delle Breeders

Le due gemelle Kim e Kelley Deal, forza creativa dietro alla band The Breeders, hanno recentemente festeggiato i loro cinquant’anni in modo decisamente originale, con una particolarissima torta: sulla superficie del dolce, creato apposta per loro dalla compagnia Elé, sono stati raffigurati due feti esattamente identici, all’interno di un utero di glassa e pan di spagna. Ma non è finita qui: ad accompagnare il dolce, sono stati realizzati anche una serie di cupcakes a forma di ovuli e spermatozoi! Le due sorelle Deal hanno festeggiato il compleanno nella loro casa di Dayton, dopo la conclusione dell’ultimo tour americano dei Pixies, lo storico gruppo degli anni ’80 riunitosi nel 2004, nella cui formazione Kim suona il basso.

Nel corso di soli quattro album e un EP, pubblicati tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, i Pixies hanno creato un sound unico, che ha ispirato un numero sterminato di gruppi della scena alternative, a partire dai Nirvana. Il canto urlato del leader Black Francis, unito alla sensibilità pop di Kim Deal, hanno dato origine ad alcuni capolavori dell’indie rock di quegli anni, tra cui i primi due album Surfer Rosa (1988) e Doolittle (1989). Dopo l’album Trompe Le Monde il gruppo si è sciolto a causa delle forti tensioni tra i componenti, che hanno portato la bassista a dedicarsi a tempo pieno al suo side-project The Breeders.

Il gruppo, che a partire dal 1992 ha avuto in formazione entrambe le sorelle Deal, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e critica con l’album del 1993 Last Splash, che conteneva la hit Cannonball. In seguito però, a causa di innumerevoli cambi di formazione e dei problemi di droga di Kelley, le Breeders non sono più riuscite ad ottenere lo stesso successo, pubblicando solo altri due album, Title TK e Mountain Battles, nel 2002 e 2008 rispettivamente.

Impostazioni privacy