Zenvo ST-1 50S

La Danimarca si prende un posto di tutto rispetto fra i Paesi costruttori di auto sportive. Nonostante da questo paese nordico, non si è soliti aspettarsi una vettura in grado di competere con le italiane Lamborghini, Ferrari e Maserati, è in arrivo una vettura che si può definire con una sola parola: “estrema”.

Non ci sono altri termini che si prestino ad indicare una vettura come la Zenvo ST-1. Pensate che questo modello di auto è presentato al pubblico con una versione base che sviluppa una potenza di soli 1.104 CV (sono 4 cifre, non si tratta di uno sbaglio), mentre la versione più “pepata” (ma forse è meglio parlare di peperoncini piccanti) è in grado di sviluppare una potenza di 1.267 cavalli. La coppia massima garantita dalla vettura è di 11.500 Nm.

I numeri relativi a questa vettura sono tutti entusiasmanti, grazie al motore V8 turbo-supercharged di 7 litri, che viene assistito da un cambio sequenziale a 7 rapporti con comandi al volante. I dati ottenuti dalla Zenvo ST-1 50S sono impressionanti visto che l’ auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e di toccare una velocità massima di 375 km/h.

La vettura è estrema in ogni suo aspetto e anche il prezzo è particolarmente “pesante”: ci vogliono 1,8 milioni di dollari per poter portare nel proprio garage la Zenvo ST-1 50S. Il prezzo è elevatissimo, ma la vettura è esclusiva ( solo 15 esemplari negli USA), il motore è potentissimo e la vettura è realizzata artigianalmente.

Impostazioni privacy