Ford Mustang nel 2014

Ci sono auto, che restano nella storia indelebilmente. Tra queste c’è sicuramente la Ford Mustang, un mito che va avanti da oltre 50 anni per un totale di 5 versioni differenti. Ora (nel 2014) è previsto che la Ford Mustang abbia un’ erede. Ma questa volta si cambia: finora la Mustang è stata un’ auto pensata appositamente per il mercato americano e poi esportata su alcuni mercati.

La Ford Mustang che debutterà nel 2014 sarà, invece, un’ auto che sarà diffusa in tutto il mondo. A seguito di questa decisione, la vettura potrebbe avere anche la guida a destra, per consentire una guida agevole anche ai clienti di Inghilterra, Australia, Giappone e India (uno dei mercati maggiormente in espansione in questo momento).

Allo sviluppo di questa auto parteciperà un team internazionale formato dalle due divisioni sportive della Ford: l’europea RS e l’americana SVT, entrambe guidate dal signor Jost Capito, colui che ha realizzato l’ ultimo modello della Focus RS. Nei progetti della Ford, sembra che l’estetica della vettura sarà un netto richiamo alle prime Mustang, ma sotto il profilo dei motori, debutterà tutta la migliore tecnologia Ford a disposizione.

Infatti, oltre al “classico” motore V8 (stando ad alcune indiscrezioni si dovrebbe trattare di un 5.4 da circa 500 CV), su questa mtica vettura, farà la sua comparsa un nuovo motore 2.5 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina da 300 CV dotato di tecnologia EcoBoost da circa 300 CV. La trazione sarà posteriore, mentre il cambio si potrà avere sia manuale che automatico.

Impostazioni privacy